L’AQUILA – Dopo la sosta del campionato di Seconda Divisione, domani sono pronte a tornare in campo le formazioni abruzzesi del girone B.
Riflettori puntati sul derby del “Fadini” Giulianova-L’Aquila. Il Chieti, in piena zona play-off, ospiterà allo stadio “Angelini” il Bellaria, mentre il Celano, alla ricerca di continuità, renderà visita alla Sangiovannese.
QUI CHIETI
Con l’obiettivo di continuare a migliorarsi il Chieti, dopo il pari di due domeniche fa a Gavorrano, ospiterà allo stadio “Angelini” il Bellaria. Per i teatini non sarà certo una passeggiata perchè nonostante la posizione di classifica dei romagnoli, sestultimi, il Bellaria resta ancora imbattuto in trasferta.
Dei prossimi avversari parla l’allenatore neroverde Vincenzo Vivarini. “Il Bellaria – dice – in trasferta è una squadra che non ha mai perso. Ha un rendimento esterno eccezionale, forse in casa lascia qualcosa in più all’avversario come capitato con noi in occasione della gara di andata”.
“Sarà una partita difficilissima – aggiunge – dovremo essere bravi e perfetti se vogliamo vincere. I ragazzi stanno lavorando benissimo, il gruppo è molto affiatato e questo ha favorito il perfetto inserimento dei nuovi arrivati”.
Dirigerà l’incontro Marco Lobina di Cagliari.
QUI CELANO
Archiviato il successo in rimonta al “Piccone” ai danni del Fano, il giovane Celano di mister Giacomo Modica vuole dare continuità al momento positivo.
Domani la formazione marsicana sarà di scena San Giovanni Valdarno, priva degli infortunati Antonio Franchi, Simone Rambaudi e Simone Sabatini; assente anche lo squalificato Simon Gentili. Domenico Bettini, che ha lavorato a parte nei giorni scorsi, dovrebbe essere a disposizione dell’allenatore siciliano.
Riccardo Fogliano di Perugia arbitrerà la gara.
QUI GIULIANOVA
Scenderà in campo con il 4-4-2 il Giulianova di Pino Di Meo, che domani dovrà rinunciare per il derby del “Fadini” all’infortunato Mauro Sosi.
Nonostante le visibili differenze tecniche fra la formazione giallorossa e L’Aquila Calcio, il mister giuliese si affiderà all’effetto derby. “Un derby – dice – è una partita dal gusto particolare, in cui tutto può succedere. Sicuramente il morale e la cattiveria agonistica potranno fare la differenza”.
“In settimana la mia squadra ha lavorato abbastanza bene – sostiene – è stata reattiva. Contro L’Aquila mi aspetto dai ragazzi una buona prova. Questa partita qui è molto sentita”.
L’allenatore barese in occasione di Giulianova-L’Aquila ritroverà il suo ex allenatore Leonardo Bitetto, con cui ha giocato nel Bisceglie nell’ormai ex serie C2.
Soprannominato “Lupo sordo”, l’attuale allenatore rossoblù gode della stima dell’emergente trainer Di Meo. “È una brava persona – afferma – con il silenzio faceva i fatti. Conosco come lavora. In settimana non ci siamo sentiti telefonicamente, ma domenica ci saluteremo”.
Il Giulianova è stato deferito dalla disciplinare e rischia un punto di penalizzazione per il ritardo nel pagamento dei contributi del primo trimestre, con termine ultimo fissato al 15 dicembre; deferito anche il patron Dario D’Agostino.
Il derby sarà affidato a Claudio Lanza di Nichelino.
Tutte le gare di Seconda Divisione avranno inizio alle 14.30.






