GUARDIAGRELE – L’Amiternina se ne torna da Guardiagrele con tre punti pesantissimi e continua la sua straordinaria corsa da prima della classe.

Dopo 21 giornate di campionato i giallorossi aquilani di mister Vincenzino Angelone sono sempre lassù e con lo 0-2 di questo pomeriggio sul campo dei chietini (reti di Manuel Pierleoni e Alessio Federici al 20′ del primo tempo e al 18′ della ripresa) raggiunge quota 50, ma resta comunque tampinata a quattro punti dal Francavilla che ha regolato con una ‘manita’ il Castel di Sangro in trasferta.

In una giornata senza i gol del bomber italo-argentino Hernan Molinari e con Alfonso Bovino costretto a guardare gli incontri dalla tribuna fino a fine stagione causa infortunio rimediato contro il Montorio domenica scorsa, i ragazzi scoppitani impongono lo stesso la regola del più forte e ringraziano gli altri ‘soliti’ in squadra; Pierleoni, nove gol per lui, difensore con una media-gol da attaccante e Federici, tre gol in stagione, centrocampista che, se serve un golletto certo non si tira indietro.

Domenica al Nuovo comunale di Scoppito arriverà il fanalino di coda Spal Lanciano, uscito oggi con le ossa rotte (0-6) dalla sfida interna contro il Sulmona.

I RISULTATI DELLA 21ª GIORNATA

Capistrello-Casalincontrada 0-1 (giocata sabato); Castel di Sangro-Francavilla 0-5; Cologna Paese-Pineto 2-2; Guardiagrele-Amiternina 0-2;
Martinsicuro-Mosciano 0-0; Montorio 88-Alba Adriatica 0-0; Spal Lanciano-Sulmona 0-6; Sporting Tullum-San Salvo 2-0; Vasto Marina-Rosetana 1-1

CLASSIFICA ECCELLENZA

Amiternina 50; Francavilla 46; Montorio 88 44: Sulmona 42; Alba Adriatica 35; Sporting Tullum 34; Pineto, Vasto Marina 31; Cologna Paese 30; Capistrello, Casalincontrada 29; Rosetana 23; Mosciano 22; San Salvo 21; Guardiagrele 17; Castel di Sangro, Martinsicuro 14; Spal Lanciano 2