TERAMO – Insidiosa trasferta per la Tercas Teramo Basket, ospite domani dell’Armani Jeans Milano per la prima giornata di ritorno del massimo campionato cestistico.

La formazione milanese, rigenerata dalla cura Peterson, è reduce dal successo ottenuto con il Pesaro nell’ultimo turno.  In settimana si è aggregato al gruppo guidato da coach Dan Peterson Lynn Greer, mentre Ben Eze è pronto a firmare il nuovo contratto con la società lombarda.

Tra le fila teramane c’è voglia di dimenticare la sconfitta interna di domenica scorsa con il Bologna, ma la gara di domani non sarà per nulla semplice.

L’allenatore aprutino Alessandro Ramagli dopo aver recuperato Kevin Fletcher, ha ancora dei dubbi sull’utilizzo di Rodrigo De La Fuente, che ha lamentato un problema al polpaccio.

Alla vigilia del match coach Ramagli ha analizzato la sfida di domani. “Torniamo in campo – ha esordito – per una partita particolarmente stimolante, contro una delle formazioni più accreditate per la vittoria del campionato e con alle spalle una storia che parla da sola”.

“Questa squadra ha ritrovato equilibrio e confidenza con il cambio dell’allenatore – ha proseguito – e sta esprimendo una pallacanestro fatta di aggressività ed energia. Sarà nostro compito giocare un match a viso aperto e dovremo essere competitivi sul piano dell’intensità, potendo così esprimere al meglio il nostro potenziale”.

Il match, in programma domani al Mediolanum Forum di Assago con palla a due alle 18.15, sarà affidato alla terna composta da Fabio Facchini di Massalombarda, Carmelo Lo Guzzo di Pisa e Evangelista Caiazza di Arzano.