TERAMO – Presentato alla stampa e alla città il confermato coach della Tercas Teramo Basket Alessandro Ramagli.

Subentrato la scorsa stagione all’esonerato Andrea Capobianco, l’allenatore livornese siederà nuovamente sulla panchina aprutina, nonostante fosse tentato dall’esperienza a Cantù.

Ad accogliere il ritorno del “condottiero” biancorosso, sono stati i nuovi proprietari del Teramo: Lino e Antonio Pellecchia, Lucio e Alfredo Capasso.

Presenti inoltre Antonio Biancacci e il direttore sportivo Lorenzo Marruganti.

Felice del ritorno a Teramo, Ramagli ha già le idee chiare sul da farsi. “Vi posso dire – ha esordito – che quando mi sono messo in macchina per scendere verso Teramo mi è sembrato di tornare a casa. Una sensazione che si ha quando vai in  vacanza e poi torni alla base. Prendere la macchina è stato semplice e devo ringraziare una persona in particolare, il cui nome non posso fare, che mi ha fatto ragionare e capire. Devo dire che è stato bravo anche Marruganti. Lui non ha mai forzato ma la mano, perché mi conosce bene. Ha atteso con pazienza e alla fine è stato ripagato”. 

“Non dobbiamo dimenticare chi siamo – ha continuato sul futuro – noi sappiamo che la Banca Tercas Teramo dovrà salvarsi e questo sarà il nostro obiettivo che dobbiamo puntare. Sappiamo quanto sia importante la pallacanestro per questa città, per questi tifosi”.