TERAMO – Ieri sera a Quattro Castella (Reggio Emilia ), nella splendida cornice  del Castello di Bianello, il presidente della Teramo Basket, Carlo Antonetti, ha ricevuto il “Reverberi 2010”.

Al numero uno biancorosso è stato assegnato il “Premio speciale per il contributo fornito al basket italiano”. Una vera e propria “serata delle stelle” che ha visto la partecipazione  del gotha del basket. Giunto alla 25^ edizione, il “Reverberi” è una delle più importanti manifestazioni a livello nazionale ed internazionale, che premia ogni anno i personaggi che maggiormente  si sono distinti nel panorama del basket italiano.

Promosso dall’amministrazione comunale di Quattro Castella (Re), in collaborazione con la Fip, la Fiba e la Lega Basket, l’evento ha avuto il patrocinio del Coni, dell’Ussi(Unione Stampa Sportiva Italiana) e della rivista “Superbasket”, oltre che al sostegno di Champion Italia e Oiko. Ad attribuire il riconoscimento al nostro presidente, è stata una giuria formata da giornalisti specializzati a livello nazionale e locale.

“Ho ricevuto un premio – commenta il presidente della Teramo Basket  Carlo Antonetti – che mi rende felice e condivido con tutte le figure che hanno consentito la realizzazione di un’avventura sportiva, frutto di passione ed entusiasmo, iniziata all’età di dieci anni. Il premio – conclude il presidente- già attribuito a grandi uomini di sport e personaggi della pallacanestro italiana, mi rende onorato e colmo di gratitudine”.

Questo il “parterre de roi” dei premiati:  Carlo Antonetti Presidente Teramo Basket (“Premio Speciale per il contributo fornito al basket italiano), Stefano Mancinelli (miglior giocatore del campionato 2009/2010), Giorgia Sottana (miglior giocatrice), Giovanni Perdichizzi (miglior allenatore), Alphonse Bilè (Premio Fiba), Gianluca Mattioli (miglior arbitro), Marco Bonamico (premio alla carriera), Gianni De Cleva (premio miglior giornalista), Gianni Patarini (premio speciale), Danilo Pacifico (premio Piccinini) e i dirigenti della Virtus Bologna (premio Fip).

L’iniziativa, grazie alla collaborazione della federazione internazionale, è riconosciuta come l’unica manifestazione in Italia che premia tutte le categorie operanti nel mondo del basket, dagli arbitri ai dirigenti passando per giocatori, giocatrici, allenatori e giornalisti.