L’AQUILA – “Nei giorni scorsi sono state aperte due trattative” per il pacchetto azionario dell’Aquila Rugby.

Dopo l’anticipazione di AbruzzoWeb, arriva anche la conferma del presidente neroverde, Romano Marinelli: “una con una cordata di operatori economici aquilani e un’altra con l’imprenditore edile Walter Navarra“, elenca.

Quest’ultimo, come ha spiegato ad AbruzzoWeb, vuole rilevare l’intero pacchetto azionario della Srl neroverde.

La cordata aquilana, invece, non ha ancora dichiarato in che modo vuole intervenire nella crisi del club.

La cosa sicura, come spiega Marinelli, è che “se non troveremo sostegni economici saremo costretti a cedere la società”.

Società sulla quale, dopo la salvezza sul campo, incombe una nuova minaccia.

Il club deve rispondere a ben 16 lodi arbitrali presentati in Federazione da ex giocatori neroverdi che reclamano emolumenti non ricevuti nelle scorse stagioni.

La Fir ha già accettato otto richieste: se L’Aquila Rugby 1936 non onorerà le spettanze agli atleti delle passate stagioni il club non potrà iscriversi al prossimo campionato nazionale d’Eccellenza.

“Non ci sono problemi – rassicura Marinelli – in quanto con le somme che arrivassero dall’eventuale cessione della società potremmo coprire anche questo problema”. (s.cas.)