GIULIANOVA – Per furto e tentato furto, i carabinieri della compagnia di Giulianova (Teramo) hanno arrestato due zingari, Toni e Daniel Levakovic di 20 e 19 anni di Giulianova mentre un sedicenne e’ stato segnalato al tribunale dei minori.

I tre hanno dapprima rubato a Giulianova una Fiat Uno, manomettendo il quadro di avviamento per raggiungere Roseto degli Abruzzi (Teramo), dove hanno tentato di rubare i soldi dei videopoker al “Bar.it” forzando la porta d’ingresso.

Ma sono stati messi in fuga dall’allarme sonoro. I carabinieri, allertati dalla società di sicurezza cui il sistema di allarme è collegato, sono giunti rapidamente sul posto, intercettando l’autovettura con i tre fuggitivi che è stata bloccata dopo un breve inseguimento.

Nei giorni scorsi i militari hanno denunciato in stato di libertà alcuni zingari molti dei quali minorenni, per furti effettuati a danno degli esercizi pubblici, come al bar Agip sulla Ss16 Nord Adriatica a Giulianova e al bar Vertigo della stessa città.

Gli zingari scorrazzavano a bordo di ciclomotori rubati.