PESCARA – Sesto successo casalingo nelle ultime sette gare ieri per il Delfino Pescara 1936, che allo stadio “Adriatico” si è imposto con un risultato all’inglese sulla malcapitata Albinoleffe di mister Emiliano Mondonico, nella ventottesima giornata del campionato cadetto.
La formazione biancazzurra di Eusebio Di Francesco, dopo il vittorioso recupero di martedì scorso contro l’Empoli, ha ottenuto altri tre punti pesantissimi in chiave play-off.
Grazie ai 41 punti finora conquistati la matricola adriatica fa sognare i propri tifosi e non delude le aspettative del proprio trainer Di Francesco, che al termine della gara si è detto soddisfatto.
“Sento – dice – di aver ritrovato quel filo del gioco che abbiamo iniziato a tessere nella gara di martedì scorso contro l’Empoli”.
“Siamo stati bravi a far gol su calcio piazzato – continua – i ragazzi hanno disputato un’ottima partita. Nel secondo tempo il nostro gioco è stato accademico”.
A regalare la vittoria contro i lombardi due reti realizzate nel primo tempo: la prima da Andrea Mengoni, al terzo centro stagionale, la seconda da Massimo Bonanni, al quarto gol in campionato.
Archiviata la gara con l’Albinoleffe, la formazione pescarese pensa già al turno infrasettimanale di campionato: martedì prossimo capitan Samuele Olivi e compagni saranno ospiti del Sassuolo. (a.l.)






