L’AQUILA – Inizia con un successo la stagione in Serie C1 della Maco L’Aquila, oggi vittoriosa all’ “Area Sport” di Monticchio col finale 3-2 ai danni della Pro Calcello Avezzano.
Un successo sofferto contro una modesta avversaria che non ha convinto appieno l’allenatore Gabriele Perilli.

In linea con il mister aquilano è il direttore generale Fabio Ruzza. “La squadra – afferma – deve ancora crescere e amalgamarsi ma soprattutto deve avere una mentalità vincente”. “Non bisogna sottovalutare gli avversari – conclude Ruzza – ci aspettano delle gare ancora più insidiose”.

C’è ancora tempo per convincere, la Maco ora attende il rientro di Di Girolamo e il pieno recupero di Cavalli, oggi comunque in campo.Intanto i tre punti fanno guardare alla prossima gara in casa del Celano con maggiore tranquillità.

Ad aprire le marcature dell’incontro sono stati i marsicani al 10’ del primo tempo. L’1-1 è arrivato a firma di Di Michele al 20’.Il gol di Ascaride prima del rientro negli spogliatoi ha decretato il parziale 2-1.

Al 25’ della ripresa l’aquilano Bertolucci è autore della terza rete della Maco, con i marsicani che accorciano le distanze prima del triplice fischio.Termina 3-2 con la Maco L’Aquila che dovrà continuare a lavorare sull’atteggiamento mentale, per il resto i presupposti per una grande stagione ci sono tutti. Domani la Maco sarà con la squadra under 21 a Guidonia per il “Torneo dell’Amicizia”.

(a.l.)