VASTO – Divieto di dimora nelle regioni Abruzzo e Molise per A.G., un uomo di 40 anni originario di Vasto (Chieti) accusato del reato di stalking.
Ieri mattina, personale della squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Vasto ha eseguito l’ordinanza di misura cautelare del divieto di dimora emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Vasto per il reato di “atti persecutori” aiu danni della ex moglie.
In seguito alla separazione avvenuta nel 2013, l’uomo ha messo in atto minacce, pedinamenti, ingiurie e scritte oltraggiose, commessi con una frequenza tale da indurre la vittima a modificare in maniera rilevante le proprie abitudini di vita.
Nonostante le misure restrittive della libertà personale e diversi provvedimenti dell’autorità giudiziaria che lo avevano colpito, lo stalker aveva continuato indisturbato le sue azioni, determinando un grave disagio psichico nella vittima.
Decisivo è stato un episodio avvenuto lo scorso giugno quando la donna ha trovato la propria auto imbrattata da scritte offensive.
In seguito alle numerose denunce sporte dalla donna, le indagini hanno evidenziato la particolare pericolosità dell’uomo che, per mesi, con cadenza quasi giornaliera aveva perseguitato la ex moglie. Di qui la cacciata dal territorio regionale.






