MONTESILVANO – È stato individuato e denunciato il pirata della strada che domenica scorsa ha investito a Montesilvano (Pescara) un ragazzo di 21 anni e poi è fuggito.

Si tratta di un uomo di 35 anni, incensurato, di Montesilvano.

L’incidente è avvenuto in via Egitto, nei pressi di via Vestina. Il giovane era in sella alla sua bici quando è stato travolto da un’Audi nera station wagon guidata dal 35enne.

L’uomo ieri sera si è presentato dai carabineiri e ha sostenuto di non essersi accorto di aver investito il ciclista, ma solo di aver sentito un rumore e di essere fuggito per paura pensando si trattasse di un espediente per rubargli la macchina.

I militari dell’Arma, guidati dal capitano Vincenzo Falce, erano già risaliti a lui grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalle telecamere posizionate nelle zone limitrofe a via Egitto.

L’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali. Il 21enne subito dopo l’incidente è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Pescara, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.