SULMONA – Danni al complesso della Santissima Annunziata lungo corso Ovidio a Sulmona (L’Aquila).

Dopo la forte scossa di terremoto di questa mattina, avvertita fino a Venezia, si è verificato il cedimento di un concio di gronda sulla facciata.

“Stiamo procedendo a effettuare monitoraggi su tutto il territorio – spiega ad AbruzzoWeb il sindaco di Sulmona Annamaria Casini – la protezione civile è uscita con 4 squadre e non sono stati riscontrati danni rilevanti nè al momento sono giunte segnalazioni da parte di privati”.

“Il cedimento sulla facciata dell’Annunziata è in fase di ulteriore controllo da parte dei vigili del fuoco che stato effettuando sopralluoghi anche all’interno dove sembra essere tutto a posto – continua il primo cittadino – il complesso è stato transennato come misura precauzionale”.

Nuove verifiche saranno effettuate sugli edifici scolastici, al centro di polemiche sulla effettiva sicurezza delle strutture  all’inizio dell’anno scolastico: “Già nei giorni scorsi, dopo le prime scosse di forte entità abbiamo effettuato controlli sulle scuole – conferma ancora la Casini – proseguiremo domani approfittando della chiusura per festività prevista dal calendario scolastico”. (ele.mar.)