AMATRICE – Sono complessivamente 68 gli edifici che la procura di Rieti ha finora sequestrato nell’ambito dell’ inchiesta sul sisma di Amatrice e Accumoli.

Si tratta di edifici pubblici e di abitazioni private crollate in seguito alla scossa delle 3.36 del 24 agosto scorso.

L’elenco, che potrebbe allungarsi, perché i sopralluoghi di inquirenti e investigatori sono ancora in corso, sarà fornito al super perito dell’Università dell’Aquila, l’ingegner Antonello Salvatori, che la prossima settimana sarà incaricato di avviare le attività peritali nei due comuni reatini colpiti dal sisma.

Salvatori, nei giorni scorsi, ha già compiuto un primo sopralluogo ad Amatrice e Accumoli e contestualmente all’incarico riceverà dalla procura anche un primo elenco di quesiti a cui dovrà dare una risposta.

Un passaggio che è ritenuto fondamentale dagli inquirenti, coordinati dal procuratore capo Giuseppe Saieva, per orientare le successive indagini.