ROMA – E’ iniziata la riunione a a Palazzo Chigi con il premier Giuseppe Conte con i sindaci del cratere e i governatori della 4 Regioni colpite dal sisma 2016.

Partecipano, oltre che al commissario al sisma Giovanni Legnini e ai sindaci del cratere delle zone colpite dal sisma 2016, il presidente dell’Anci Antonio Decaro. Tra i presidenti di Regione è assente Nicola Zingaretti, atteso alle 18 a Venezia.

Il premier è stato attaccato dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, di Fratelli d’Italia, in quanto reo di aver dimenticato il Cratere 2009.

“Terremoto, ricostruzione e la collaborazione dell’onorevole Stefania Pezzopane”: questo l’eloquente titolo della conferenza stampa, che il primo cittadino ha convocato questa mattina.

La conferenza stampa fa seguito a un duro scontro a distanza tra il sindaco e la deputata del Partito democratico Pezzopane, responsabile Nazionale Pd Dipartimento Terremoti e ricostruzione, intorno all’impegno e i risultati ottenuti dal governo Conte sul fronte della ricostruzione post sismica 2009 e 2016-2017.