AVEZZANO – Ha tentato di scippare una ragazza di 18 anni strattonandola ripetutamente.

È accaduto ieri sera ad Avezzano (L’Aquila) nei pressi della stazione ferroviaria. Il responsabile del tentativo di rapina, El Assali Salah, marocchino di 25 anni, è stato arrestato dal personale del Commissariato di Avezzano dove la ragazza si è rivolta subito dopo l’accaduto.

Lo scippo non è riuscito anche grazie alla resistenza che la ragazza ha opposto e perché, dopo vari tentativi, il malintenzionato ha desistito per l’intervento di un connazionale che era con lui.

Il marocchino è stato rintracciato dalla polizia poco distante dal luogo ove era avvenuta l’aggressione.

Il giovane, con precedenti di polizia e ancora sottoposto all’obbligo di dimora in quanto arrestato di recente per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato anche segnalato al tribunale di Avezzano per l’inasprimento della misura che stava scontando ed è stato portato in carcere.

La ragazza ha riportato ferite guaribili in 9 giorni.