TAGLIACOZZO – Lasciano il cane sul balcone e vanno al mare. Dopo alcuni giorni e notti insonni i vicini sono costretti a chiedere l’intervento dei carabinieri a causa dei latrati disperati dell’animale.
È accaduto in un appartamento del quartiere Giorgina a Tagliacozzo (L’Aquila) dove un pastore tedesco ha richiamato l’attenzione dei residenti che si sono rivolti alle forze dell’ordine, come racconta Il Centro.
Ieri sera i militari della locale stazione e i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare il cane, hanno chiamato i proprietari, che sono stati costretti a interrompere la vacanza e tornare a Tagliacozzo.
Il cane, secondo quanto raccontato da alcuni residenti della zona, si trovava sicuramente da due giorni e due notti da solo sul balcone, poiché in casa non c’era nessuno.
Sia di giorno che di notte il pastore tedesco graffiava la portafinestra come a chiedere di poter rientrare nell’appartamento.
Ma non c’è stato nulla da fare visto che i proprietari erano fuori. L’uomo si sarebbe giustificato con le forze dell’ordine affermando che del cane avrebbe dovuto occuparsi l’anziano genitore che abita in zona ma che, a quanto pare, aveva subìto un infortunio.
Cosa che gli avrebbe impedito di occuparsi del cane.
All’arrivo dell’uomo, il pastore tedesco, nonostante “l’abbandono” gli si è gettato addosso facendogli le feste.
E solamente a quel punto ha smesso di abbaiare, ignaro di tutti i retroscena della vicenda.
Ora però i proprietari rischiano una denuncia penale e una multa salatissima.





