L’AQUILA – “È assurda la situazione di stallo che si sta registrando per quanto riguarda il ripristino della strada provinciale 2 che va da Aringo di Montereale a Campotosto. Nonostante le risorse che ho fatto stanziare assieme al collega Maurizio Di Nicola nel luglio scorso a beneficio della Provincia dell’Aquila per ripristinare la transitabilità della strada e il soccorso in caso di necessità, non si è mosso un dito”.
Lo denuncia in una nota il consigliere regionale del Partito democratico Pierpaolo Pietrucci.
“Invito il presidente della Provincia ad accelerare e adoperarsi per l’avvio immediato dei lavori: si tratta di una arteria fondamentale, strategica per la vivibilità e la raggiungibilità delle aree interne, direi persino per la sopravvivenza dei territori ripetutamente colpiti dalle recenti scosse sismiche”.
“Non voglio essere costretto a mettere in campo azioni eclatanti: la popolazione di quelle aree ha già dovuto soffrire e patisce già troppo per le difficoltà di vivere in un territorio così funestato dalle calamità naturali, e dovrebbe essere compito delle istituzioni fare tutto il possibile, anche di più, per ripristinare la normalità”, conclude Pietrucci.






