L’AQUILA – Non un paio di furti isolati, ma un vero e proprio raid.

Al progetto C.a.s.e. di Coppito 3 alcuni residenti si sono ritrovati senza benzina nelle auto, senza caschi da indossare sul ciclomotore e altri oggetti, tanto da essere costretti a richiedere l’intervento della polizia per sporgere denuncia contro ignoti.

A segnalare due furti era stato un cittadino aquilano che abita proprio a Coppito 3: benzina dalla propria automobile e un casco protettivo da motorino.

Poi, nel tardo pomeriggio, altri residenti si sono accorti di non avere più benzina nell’auto.

Da qui la chiamata alle forze dell’ordine.

“Pensavo, anzi, speravo si trattasse di un episodio isolato – commenta il cittadino al nostro giornale – purtroppo mi sbagliavo. Questa è l’ennesima prova dell’assoluta mancanza di sicurezza all’Aquila, specie nelle abitazioni costruite per l’emergenza terremoto”.

“Per un furto di benzina e di un casco da motorino mi è sembrato inutile chiamare la polizia, visto che ha ben altri problemi di cui occuparsi, ma qui siamo di fronte a qualcosa di più grave. Speriamo che i ladri non arrivino a entrare nelle case”, conclude il cittadino.