L’AQUILA – A Bagno Grande, frazione dell’Aquila, nella parte alta di via Vigna la Valle i muri di contenimento della strada creano una situazione di forte pericolo.
Lo segnala in una nota Andrea Zonfa, consigliere Ctp Bagno-Monticchio.
Le loro condizioni – scrive Zonfa – sono peggiorate nel tempo, già da prima del sisma non erano delle migliori, risultando notevolmente inclinati e/o lesionati e vicini a una situazione di collasso interessando le abitazioni sottostanti.
LA NOTA COMPLETA
I sopralluoghi ripetuti nel tempo da parte di tecnici comunali,constatando il problema, non hanno prodotto alcun intervento di miglioramento.
Della questione si è ampiamente discusso nei precedenti incontri del consiglio territoriale e nell’assemblea pubblica tenutasi alla presenza dell’assessore comunale alle Opere Pubbliche Capri senza però portare a nulla di nuovo.
Si chiede all’amministrazione comunale che intervenga al più presto con opere di consolidamento per evitare situazioni di rischio ai residenti e a coloro che transitano lungo la strada suddetta.





