AVEZZANO – L’ex sindaco di Pereto (L’Aquila) e attuale consigliere comunale del paese, Bruno Ranati, di 40 anni, è stato arrestato dagli agenti della Guardia di Finanza di Avezzano con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto in flagranza è avvenuto stamane mentre l’ex sindaco si trovava a Carsoli in macchina.
Nel corso dell’operazione, eseguita dagli agenti del Nucleo mobile della Compagnia di Avezzano, coordinati dal capitano Alessio Grillo, si è proceduto alla perquisizione dell’abitazione del quarantenne che ha portato al rinvenimento di circa trenta dosi di sostanze stupefacenti miste.
Ranati è stato associato ai domiciliari in attesa della convalida d’arresto che si terrà nei prossimi giorni ed è difeso dall’avvocato del foro di Avezzano Gino Bellisari.
Il titolare dell’indagine è il sostituto procuratore Maurizio Maria Cerrato.
L’attuale consigliere era stato eletto sindaco nelle elezioni comunali del 2011 con una lista civica portando a termine il mandato scaduto nel 2016.






