ROMA – Sulla D19 Diramazione Roma Sud, intorno alle 15,10, è stato chiuso il nodo per l’A1 Milano-Napoli provenendo dal GRA in direzione Firenze a causa di un incidente provocato dall’uscita di strada di un’autocisterna che, ribaltandosi, ha perso il carico di carburante trasportato. Lo rende noto Autostrade per l’Italia.
Per ragioni di sicurezza i Vigili del Fuoco, responsabili del coordinamento dell’emergenza, hanno definito una zona rossa e conseguentemente, sempre in A1, hanno disposto la chiusura del tratto tra l’allacciamento con l’A24 e la D19 Diramazione Roma Sud, sia verso Firenze che in direzione di Napoli.
Attualmente i Vigili del fuoco stanno coordinando le operazioni di messa in sicurezza della zona e del trasbordo del carburante.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione V Tronco di Autostrade per l’Italia.
Attualmente si registrano 4km di coda in diminuzione tra Valmontone e l’allacciamento A1 Diramazione Roma Sud in direzione di Roma/Firenze.
Sono stati diramati i seguenti percorsi alternativi: per gli utenti che da Roma sono diretti verso Firenze Autostrade consiglia di percorrere l’autostrada A24, immettersi in A1 e proseguire in direzione Firenze.
Per gli utenti provenienti da Napoli e diretti verso Firenze, si consiglia di uscire a Colleferro o Valmontone, proseguire lungo la via Casilina, rientrare a San Cesareo, percorrere il GRA in carreggiata esterna, immettersi sull’A24, e riprendere l’A1 in direzione Firenze.
Per gli utenti che da Firenze sono diretti a Napoli, una volta usciti in A24 in direzione Roma Est, immettersi sul il GRA in carreggiata interna e riprendere l’A1 in direzione Napoli.
Per gli utenti che da San Cesareo sono diretti verso Firenze, si consiglia di percorrere il GRA in carreggiata esterna, immettersi sull’A24 e riprendere l’A1 proseguendo in direzione Firenze.






