L’AQUILA – Continuano ad arrivare adesioni al corteo che partirà oggi pomeriggio dalla Villa Comunale dell’Aquila alle ore 18,30 indetta da familiari delle vittime e da cittadini e cittadine dell’Aquila “per esprimere il proprio doloroso dissenso rispetto alla sentenza di assoluzione emessa dai giudici in sede di Appello nei confronti degli scienziati componenti la Commissione Grande Rischi”,

Saranno presenti anche alcuni degli avvocati delle parti civili, i promotori della manifestazione del 23 novembre prossimo, i genitori di Francesco Esposito, perito nel crollo della Casa dello Studente, Anna Maria Cialente e Luigi Esposito

Hanno firmato l’appello anche Fulvio GiulianoMartina De VitiDaniela Di TommasoMassimo SconciMonica Di BerardoPatrizia CasamobileBice BuzzelliSara GagliarducciBarbara SaturniFabrizio MinatiNando Di FerdinandoGianfranco Di PaoloAndrea De PetrisSara CiambottiMauro Di CarloElio TazziCecilia CrucianiClaudia ColistaAnna Romano.

“Ci auguriamo di essere in tante e tanti e siamo ben felici di altre ulteriori mobilitazioni che consentono di non spegnere i riflettori su un evento, la scelta assolutoria, che rappresenta una nuova ferita per la città”, si legge in una nota.

L’avvocato Fabio Alessandroni ha contattato la redazione di AbruzzoWeb annunciando che non parteciperà al corteo per rispetto nei confronti della magistratura, “l’unica contestazione possibile è l’eventuale impugnazione della sentenza”.