TERAMO – Dramma a Poggio Morello, frazione di Sant’Omero in rovincia di Teramo: Lui, 58 anni, Luigi Baiocco, soccorre la madre Adalgisa Cretone, 85 anni, già senza vita. E’ colto da malore per il lancinate dolore e muore.

Luigi, detto lo Sceriffo, imbianchino di professione, lascia la moglie e il figlio undicenne.

E’ accaduto venerdì scroso quando il 58enne, che si trovava con amici al bocciodromo, è stato richiamato a casa perché la madre 85enne Adalgisa Cretone, già sofferente, si era sentita male. L’uomo è corso a casa trovando la pensionata a terra, ormai esanime. L’ha raccolta ed adagiata sul letto. Un istante dopo, la seconda tragedia. Baiocchi ha detto di dover uscire un attimo per prendere una boccata d’aria. Pochi passi ed è stato colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo.

I funerali di Luigi Baiocchi e della madre Adalgisa Cretone si sono svolti ieri alle 14 nella piccola chiesa della frazione.