AVEZZANO – Oltre 150 mila euro sono stati stanziati dalla Regione Abruzzo a favore del comune di San Benedetto Dei Marsi (L’Aquila) per il miglioramento energetico dell’asilo del paese, per l’introduzione della raccolta dell’umido, per l’eliminazione di amianto presso una struttura scolastica del posto e per l’adeguamento dell’impianto di riscaldamento del campo sportivo. 

A comunicarlo è stato il sindaco del comune marsicano, Quirinio D’Orazio, che, oltre ai finanziamenti regionali ha annunciato altri fondi per un totale di 170 mila euro: “Siamo riusciti a recuperare – ha dichiarato il sindaco – 150 mila euro provenienti dai 4 impianti fotovoltaici situati nel paese per la realizzazione di ristori ambientali e altri 20 mila euro – ha concluso il primo cittadino – stanziati dal Ministero dell’istruzione, per le analisi dei solai di tutti i complessi scolastici presenti sul territorio”. 

Tutti questi finanziamenti si aggiungono agli oltre 400 mila euro stanziati nel 2015 per il miglioramento energetico della scuola primaria “Iqbal Masih” e secondaria “Marruvium”, site entrambe in via Fucino.