L’AQUILA – “Vi ricordate il bazooka di Conte che ha annunciato il 6 aprile 400 miliardi di euro di prestiti garantiti e cash per le imprese? Siamo all’8 giugno e sono in lavorazione da parte delle banche, non erogati, solo 25 miliardi di euro”.

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando, nel corso di una conferenza stampa all’Aquila, del decreto Cura Italia, in particolare dei prestiti garantiti dallo Stato per un sostegno economico anti-covid sui quali le imprese stanno incontrando molte difficoltà. 

“Quanto annunciato non corrisponde ai fatti – ha spiegato – e quel genio del ministro dell’Economia ha detto ai cittadini ‘non trovi i soldi? Campania banca – ha concluso Salvini in riferimento alle dirette di Conte – ha spiegato che pensava che spuntasse fuori “anche quando durante la chiusura vedevo i cartoni mimati con mia finalità”.