L’AQUILA – Accolto il ricorso dalla Corte di Appello dell’Aquila: nessuna incompatibilità per il consigliere di minoranza al Comune di Roccaraso (L’Aquila) Denis Di Padova.
“Non ho timore a definire storica e senza precedenti la vittoria che ho ottenuto ieri presso la Corte di Appello dell’Aquila. E’ stato infatti accolto senza riserve il ricorso da me presentato per chiedere di essere reintegrato nel mio ruolo di consigliere di minoranza” afferma Di Padova in una nota.
“Dopo le elezioni amministrative del 2011 ero stato eletto come consigliere comunale, ma l’attuale amministrazione, in modo del tutto arbitrario e illegittimo come ora finalmente dimostrato, aveva avviato nei miei confronti un procedimento di incompatibilità in quanto di dipendente di una società che svolge il servizio di raccolta rifiuti nel Comune di Roccaraso”.
“Nei miei confronti è stato messo in atto un vero e proprio atteggiamento persecutorio, culminato con una prima sconfitta in primo grado presso il tribunale di Sulmona”.
“Ora, invece, la Corte di Appello, riconoscendo quella che è una verità oggettiva, il fatto cioè che all’interno di quella società non rivesto alcun ruolo di rappresentanza, ma sono solo un semplice dipendente, ha accolto in pieno il ricorso presentato dal mio legale Giovanni Mastrogiovanni, reintegrandomi nella carica da cui sono stato ingiustamente rimosso”.
“Ora riprenderò il mio lavoro in consiglio comunale con più entusiasmo e determinazione di prima nell’esclusivo interesse di Roccaraso e Pietransieri”.





