TERAMO – Allarme del segretario provinciale del Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria (Sappe) di Teramo, Giuseppe Pallini, per la carenza di personale.
In una nota, inviata al Provveditore Regionale per Lazio, Abruzzo e Molise e per conoscenza al direttore del carcere di Teramo, al segretario generale del Sappe e a quello regionale, chiede il distaccamento a Teramo di almeno 10-15 unità dei vari ruoli ed il rientro in sede tutte le unità a vario titolo distaccate.
Nella nota Pallini ricorda le varie criticità organizzative, che vanno dai “quotidiani accorpamenti di postazioni di servizio, ai servizi di piantonamento presso l’ospedale civile di Teramo, organizzati su tre quadranti giornalieri di otto ore, dal personale richiamato dal riposo settimanale e dal congedo ordinario alle postazioni di fondamentale pregiudizio per la sicurezza sguarnite o chiuse, dal demansionamento del personale ruolo Ispettori al personale non inviato ai corsi di formazione”.





