RAIANO – Nella giornata di sabato 16 gennaio presso i locali dell’ex Convento degli Zoccolanti a Raiano (L’Aquila) ci sarà un convegno di presentazione al pubblico del progetto Fas “Terre dei Peligni”.

Sarà anche presentato il libro Terra e Forme”  e proiettato il video della prima edizione di Air (Artisti in Riserva) dell’Associazione culturale Terre Colte.

Al convegno saranno presenti i sindaci dei cinque Comuni dell’Unione, l’assessore regionale Andrea Gerosolimo, il geologo Enrico Miccadei dell’Università D’Annunzio di Chieti.

L’architetto Sergio Berardi illustrerà il progetto di infrastrutturazione turistica finanziato con i fondi Fas Valle Peligna e Marco Maiorano parlerà del progetto Air per la seconda edizione che si terrà ad agosto.

La giornata sarà introdotta dal sindaco di Raiano Marco Moca.

A fine convegno, sempre l’Associane Terre Colte regalerà ai presenti il primo calendario della Terra dei Peligni.