TERAMO, 3 GIUGNO – Arriva la festa conclusiva del “Progetto Rugby”. Sabato prossimo 5 giugno,  allo stadio di Piano D’Accio di Teramo, andrà in scena la giornata conclusiva dell’iniziativa che ha interessato, durante l’intero anno scolastico, 21 scuole delle province abruzzesi.

Il progetto ha portato il rugby nelle palestre delle scuole elementari e medie come una vera e propria disciplina capace di arricchire l’offerta formativa degli stessi istituti, risultando coerente con le indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione che ha recentemente ribadito l’importanza dell’educazione motoria nella scuola come strumento fondamentale nella formazione integrale della persona.

L’inziativa da continuita’ alla filosofia della Federazione Italiana Rugby, che intende rafforzare i rapporti di collaborazione con la Scuola attraverso iniziative di diffusione del rugby e dei valori ad esso collegati.

Sabato, a partire dalle ore 9.30, gli studenti avranno finalmente la possibilita’ di esprimere sul campo di Piano D’Accio quanto imparato durante l’anno scolastico. Non solo i principi tecnici ma anche quei valori legati alla partecipazione, al gioco di squadra, alla responsabilita’, al sostegno dell’altro.

Valori importanti che, al pari delle altre discipline, lasciano un segno indelebile negli studenti, anche fuori dalle palestre delle scuole.