PESCARA – Un container da imbarco portuario, in fase di carico e diretto al porto di Napoli, con dentro 53 biciclette, quattro motocicli, un monopattino elettrico e merce varia, il tutto di provenienza illecita.

È quanto hanno trovato a Città Sant’Angelo (Pescara) gli uomini della Polstrada di Pescara, nell’ambito delle attività investigative e di monitoraggio sul fenomeno del furto di bici e motoveicoli sul lungomare e nei garage del capoluogo adriatico.

Il materiale presente nel container, le moto e gli scooter sono risultati rubati tra giugno e luglio nel Pescarese, trovato smontato e avvolto in confezioni di plastica per essere riassemblato nel luogo di destinazione, è stato sottoposto a sequestro.

Un senegalese di 51 anni, residente a Montesilvano (Pescara) e con regolare permesso di soggiorno, secondo gli accertamenti della Polstrada, diretta da Silvia Conti, era il committente della spedizione, diretta a Dakar, in Senegal.

È stato quindi denunciato per ricettazione e riciclaggio.

Le bici potranno essere visionate sul sito web della Questura di Pescara (http://questure.poliziadistato.it/pescara) o direttamente negli uffici della Polizia Stradale, in via Pesaro, 7, a Pescara, dopo contatto telefonico ai numeri 085.428071 – 42807213 – 42807228 – 42807233, presentando copia della denuncia.

La Questura ricorda che le biciclette, ormai da qualche anno, sono dotate di un numero di matricola la cui indicazione è fondamentale in sede di denuncia di furto.