PESCARA  – Blitz della polizia nel cosiddetto “ferro di cavallo” di via Tavo, nel quartiere pescarese di Rancitelli.

Gli agenti hanno passato al setaccio una serie di abitazioni e controllato gli inquilini degli alloggi popolari, tristemente noti per lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono state in tutto sei le abitazioni perquisite finalizzate al contrasto del traffico di stupefacenti e ben 73 le persone identificate come sospette.

Inoltre sono stati controllati 46 veicoli, elevate sette sanzioni amministrative per violazione al Codice della Strada e sequestate 2 autovetture.

Interventi del genere sono già stati effettuati nel recente passato in questa zona e in altre aree a rischio della città.

Al blitz hanno partecipato 30 unità della Polizia di Stato tra personale della Questura, Reparto prevenzione crimine, Reparto mobile di Senigallia, Polizia ferroviaria e Stradale, con l’ausilio di due unità cinofile antidroga della Guardia di finanza e il supporto di unità dell’Esercito e dei Vigili del fuoco.

Presente anche personale del 118.