PESCARA – La Guardia di Finanza di Pescara ha sequestrato circa 20 mila euro di abbigliamento contraffatto.
Nella mattinata di mercoledì 8 novembre, i militari del nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, sulla scorta di una pregressa attività investigativa, sono riusciti ad intercettare un cittadino senegalese nel centro città con alcuni borsoni in cui trasportava dei giubbotti contraffatti destinati alla vendita.
A seguito del controllo del cittadino extracomunitario, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dello stesso, nella zona di San Donato.
L’attività di servizio ha consentito di individuare presso l’abitazione un ulteriore cittadino senegalese che aveva nella propria disponibilità altra merce, ma soprattutto materiali e macchinari per il confezionamento dei capi illeciti.
Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro circa 2 mila fra capi d’abbigliamento e borse contraffatte ed etichette di note griffes nazionali ed internazionali come Moncler, Michael Kors, Burberry, Prada, Gucci, Chanel, Alviero Martini, Colmar, K-Way,Napapijiri, Dolce & Gabbana e alcuni macchinari per il confezionamento.
La merce, immessa sul mercato, avrebbe reso oltre 20 mila euro.
I due senegalesi sono stati denunciati presso la Procura della Repubblica per i reati di contraffazione e ricettazione.






