PESCARA – Hanno spinto un’anziana fino a farla cadere e le hanno rubato la borsa. La rapina è avvenuta ieri a Pescara, in via Leopoldo Muzii, intorno all’una. Badr Eddine Allagui, 18enne, ed un minorenne, entrambi di origini marocchine, sono stati arrestai dai carabinieri Pescara per rapina impropria.

L’anziana stava passeggiando in via Leopoldo Muzii quando è stata spinta finendo rovinosamente per terra. Subito dopo i due le hanno strappato di dosso la borsa. La malcapitata, a seguito del vigliacco gesto, ha chiesto aiuto ai passanti che hanno prontamente richiamato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri.

I rapinatori hanno prima tentato la fuga ma, dopo una lunga corsa, sono stati raggiunti a piedi dai carabinieri che sono riusciti anche a recuperare la borsa sottratta alla signora, che conteneva circa duecento euro e documenti vari. La donna, cadendo, ha riportato lesioni lievi.

Al termine delle operazioni il maggiorenne è statocondotto presso le camere di sicurezza del Comando provinciale carabinieri di Pescara in attesa di rito direttissimo, mentre il minorenne presso il carcere minorile dell’Aquila.

Le udienze, che si sono svolte questa mattina, si sono concluse con la convalida dell’arresto per entrambi: il maggiorenne è finito agli arresti domiciliari, il minorenne in custodia in una comunità dell’Aquilano.