L’AQUILA – Con il titolo di Patrimonio Immateriale Culturale dell’Umanità Unesco e l’accensione del ‘tripode della pace’ si è aperta domenica 23 all’Aquila la 726esima Perdonanza Celestiniana.

Sul palco del ‘teatro del perdono’, allestito davanti alla basilica di Collemaggio, in scena

“Un canto per la rinascita – d’acqua e di pietra”, spettacolo ideato dal direttore artistico della Perdonanza, Leonardo De Amicis, e scritto con Paolo Logli.

Accompagnati dall’Orchestra del Conservatorio “A. Casella” Loredana Bertè, Fausto Leali, Marco Masini, Ron, Giorgio Pasotti, Alberto Urso e Leo Gassman.

Questa mattina, nell’auditorium ‘Renzo Piano’, cerimonia di consegna della medaglia della Municipalità al gruppo storico Sbandieratori Città di L’Aquila.

A seguire, “Il patrimonio culturale immateriale di comunità: strumento per una salvaguardia sostenibile ai sensi dell’Unesco”, workshop di approfondimento delle tematiche connesse alla Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale secondo i dettami Unesco.