TERAMO – Un orafo di 33 anni, P.C., è rimasto gravemente ustionato oggi verso mezzogiorno nel suo laboratorio artigianale a Castelnuovo (Teramo).
L’artigiano, seduto al banco di lavoro, stava utilizzando la fiamma ossidrica quando, per cause in corso di accertamento, è stato colpito in pieno da un ritorno di fiamma che lo ha avvolto al viso e al petto.
L’intervento di soccorso, portato da altre persone presenti nelle vicinanze del laboratorio e poi del personale del 118, ha fortunatamente ridotto le conseguenze del fuoco sulla pelle.
Ciononostante, le ustioni al volto e al torace sono importanti.
Per soccorrerlo più velocemente e affidarlo alle prime cure del pronto soccorso è stato utilizzato l’elicottero del 118.
I medici hanno valutato la gravità delle ustioni ma hanno deciso di trattarlo in ospedale, senza il trasferimento in un centro specializzato per i grandi ustionati.






