LANCIANO – Una tonnellata di marijuana è stata trovata dai carabinieri di San Vito Chietino (Chieti) stipata nel vano carico di un furgone con la gomma a terra, forse per una foratura, lasciato in un parcheggio a servizio della spiaggia a San Vito Marina.

Nel corso di controlli territoriali, attorno alle 7.30, i militari hanno notato la gomma sgonfia del mezzo e si sono avvicinati, allorquando hanno sentito un forte odore speziato.

All’arrivo delle unità cinofile è stato poi scoperto il clamoroso carico consistente in balle di droga avvolte in cellophane. Immediatamente è scattato il sequestro del furgone e della droga. Le indagini proseguono per risalire a coloro che trasportavano l’enorme carico di marijuana. 

Il primo sospetto è che il furgone stesse transitando per San Vito Marina quando improvvisamente i corrieri hanno avuto l’avaria. 

L’indagine, diretta dal Nor della compagnia di Ortona (Chieti), è coordinata dal procuratore di Lanciano (Chieti), Mirvana Di Serio.