L’AQUILA – Stalking, furto, droga e minacce.
Per questi reati tre persone sono state arrestate e una è stata denunciata dai carabinieri a Luco dei Marsi, Celano e Trasacco.
A Celano i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, per “evasione” S.V., un 51 enne che da qualche giorno si trova in detto centro in regime di arresti domiciliari in relazione ad una vicenda penale per “stalking”, comunque non verificatasi in detto centro.
L’uomo è stato trovato mentre si passeggiava nel centro cittadino, violando di conseguenza le prescrizioni in relazione al regime detentivo a cui era sottoposto.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Avezzano a disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Avezzano titolare del relativo procedimento penale.
A Luco dei Marsi i militari hanno tratto in arresto R.D.R., un 38 enne del luogo che deve espiare circa un anno di reclusione per una condanna per “furto aggravato” commesso nell’aprile 2008 in Collelongo.
Allo stesso è stato concesso il beneficio di espiare la pena in regime di detenzione domiciliare.
A Trasacco i Carabinieri d un cittadino extracomunitario di origine marocchina, A.J. di 32 anni. è stato arrestato perché deve espiare una condanna a nove mesi di reclusione per una condanna per reati inerenti gli stupefacenti, conseguente ad una vicenda riscontrata, sempre a Trasacco, nel maggio 2009.
Anche a quest’ultimo è stato concesso il beneficio della detenzione domiciliare;
L’uomo denunciato è invece un 33enne di Celano, accusato di minaccia, danneggiamento e porto di coltello di genere vietato.
Dalle indagini è emerso che lo stesso, in concorso con un’altra persona ancora non identificata, nel corso di una discussione con una persona di origine albanese, originata per motivazioni in corso di accertamento, ha minacciato quest’ultimo con un coltello a serramanico, portato abusivamente, con cui ha anche danneggiato la porta dell’abitazione della parte offesa.
Il coltello è stato sequestrato.






