PESCARA – L’associazione Codici annuncia l’attivazione di un nuovo servizio per i cittadini, un servizio prettamente estivo.

Per tutta la stagione sarà disponibile un filo diretto con l’associazione su problematiche “balneari”, per cui il lunedì pomeriggio e il martedì mattina, nei locali di Codici in via Dalla Chiesa numero15 sarà presente, fino al 31 luglio, un legale che fornirà consulenza sulle problematiche relative alla convivenza sotto l’ombrellone.

Il servizio telematico sarà invece attivo tutti i giorni per la raccolta di segnalazioni e reclami. L’obiettivo dell’Associazione è di fornire al consumatore, anche nei periodi di vacanza, un’assistenza su tutte quelle tematiche che costringono l’utente a districarsi fra normative di settore, adempimenti burocratici e legali (ad esempio nel caso in cui un bagnante volesse inoltrare un reclamo o avesse diritto ad un risarcimento).

Nel mese di agosto, quando la sede dell’associazione sarà chiusa, i contatti verranno gestiti via mail o telefonicamente.

Ai consumatori verrà fornita assistenza in merito a: risarcimento per eventuali danni occorsi in spiagge demaniali o in concessione, attenzione al turista diversamente abile, modalità di presentazione di reclami e segnalazioni alle Autorità competenti, tutela del turismo a quattro zampe, assistenza al turista in caso di infortuni.