L’AQUILA – “Il Masterplan della Villa Comunale, con la restituzione del palazzo dell’Emiciclo della Regione Abruzzo, è stato un risultato molto positivo di riqualificazione urbana. Nonostante ciò c’è da constatare la situazione riguardante la parte alta di via Jacobucci che risulta essere non molto in linea con il decoro urbano ottenuto dalla riqualificazione della via stessa”.

Così, in una nota, Luca Rocci (L’Aquila Futura), vice presidente della seconda Commissione consiliare.

“Infatti – spiega Rocci – i marciapiedi in asfalto che si trovano in corrispondenza del parco giochi risultano essere un vero pugno nell’occhio rispetto al contesto circostante. L’emiciclo è una imponente opera di restauro conservativo caratterizzata oltre che dall’uso delle più innovative soluzioni antisismiche anche dalla sua imponete bellezza ed eleganza, valorizzata anche dal nuovo manto stradale realizzato in corrispondenza di via Michele Jacoboni”.

“Essendo competenza nostra, quindi del Comune dell’Aquila e del settore Opere pubbliche, si chiede che che si possa tempestivamente provvedere a correggere questa piccola svista e a dare a questo angolo della nostra città la completa bellezza che merita”, conclude Rocci.