L’AQUILA – Atto di vandalismo all’Aquila nella zona di Madonna Fore il giorno prima della Vigilia: un albero di Natale è stato ritrovato segato in tre parti davanti alla chiesetta.
Ad accorgersi dell’accaduto un cittadino di nome Nino Scimia, che ha trovato l’albero, precedentemente addobbato per le feste, distrutto, e ha fornito ad AbruzzoWeb le immagini dell’accaduto.
Dalle immagini si può notare che il tronco è perfettamente diviso, senza scheggiature e che quindi il taglio non è stato fatto con il semplice uso delle mani, ma con un arnese tagliente.
“I cittadini sono rimasti davvero turbati da questa azione, l’albero infatti era diventato ormai un’usanza del posto”, spiega il lettore.
Lo spirito natalizio, però, non è stato affatto scalfito: delle signore che passeggiano di frequente nella zona, infatti, hanno utilizzato le parti tagliate per creare un secondo albero di Natale e il moncone è comunque rimasto addobbato.
Insomma la tradizione, grazie a loro, non solo non è stata spezzata, ma si è anche duplicata.
Domani, giorno della Vigilia, i cittadini che andranno ad ascoltare la messa delle 16, saranno accolti da ben due alberi.





