L’AQUILA – Un sorriso tra le corsie dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila per portare gioia ai piccoli pazienti ricoverati.
È la mission dell’Associazione per il bambino in ospedale del capoluogo Abio che cerca nuovi volontari tra 18 e i 69 disposti a donare il loro tempo e il loro buonumore ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria.
Il primo incontro del decimo corso di formazione per diventare volontati Abio ci sarà a partire dal 12 gennaio, alle ore 18, presso l’aula c.1.12 del blocco universitario di Coppito 2, in via Vetoio.
L’obiettivo dell’Abio è rendere l’ospedale un luogo dove curare diventi prendersi cura – affermano dall’Abio – I volontari si dedicano ai bambini ricoverati sostenendoli e accogliendoli in ospedale, donando loro sorrisi, intrattenendoli nella sala gioco e aiutando le famiglie a gestire il ricovero dei loro piccoli.
Il corso di formazione obbligatorio è composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio.
Per info e prenotazione entro il 6 gennaio: [email protected] oppure 3441011863






