L’AQUILA – La crisi colpisce anche il mercato della droga. La Polizia di Stato dell’Aquila denuncia un 40enne romano incensurato residente a Tornimparte, F.G., per detenzione finalizzata allo spaccio e che, a chi non rispettava i pagamenti, vendeva “tachipirina” polverizzata al posto dello stupefacente.

Nel corso di un’attività di prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, gli agenti della squadra Mobile, nei pressi del casello autostradale di Tornimparte, hanno proceduto al controllo di un’autovettura Lancia Delta e del suo conducente.

Durante la perquisizione, addosso all’uomo sono stati rinvenuti 2 involucri in cellophane, di cui uno occultato all’interno di un contenitore di plastica di colore giallo con all’interno 6 dosi di cocaina e l’altro contenente 1 dose della stessa sostanza.

L’attività di polizia giudiziaria è stata quindi allargata al domicilio dell’uomo, dove sono stati trovati: un bilancino di precisione, 5 dosi di coca confezionate e pronte per lo spaccio; una confezione di “mannitolo”, sostanza da taglio; una busta  trasparente con all’interno polvere di colore bianco, del tipo “antibiotico polverizzato”, pure usato per il “taglio” dello  stupefacente; due involucri, in cellophane, di cui uno contenente hashish e l’altro marijuana, ben nascosti dentro un guanto.

La sorpresa per gli investigatori è arrivata, però, all’esito del narcotest, che ha accerta come 4 delle 5 dosi già confezionate e pronte per la vendita, trovate nella scatola di plastica, non contenessero altro che della “Tachipirina” polverizzata.

Chieste spiegazioni all’uomo, questi ha dichiarato di spacciare quelle dosi per “cocaina”  a coloro che non erano in regola con i pagamenti o a coloro che non riteneva “affidabili”.

Tutta la sostanza stupefacente, circa 10 grammi di cocaina, 4 di marjuana e 2 di hashish, è stata sequestrata e il possessore denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente.

Lo spacciatore risulta nuovo alle forze dell’ordine, non avendo mai avuto precedenti di polizia prima.