L’AQUILA – Inizia l’ultima settimana di preparativi per il neo comitato giovani 2016 di Monticchio, frazione dell’Aquila, per le celebrazioni in onore del Beato Timoteo da Monticchio e di San Pasquale Baylon.
Si comincia venerdì 13, con lo spettacolo teatrale in dialetto aquilano allestito dall’Associazione Culturale I Commedianti dell’Aquila.
Sabato 14, la giornata inizierà dalla mattina alle ore 8, con la tradizionale processione dalla chiesa di San Nicola di Bari a Monticchio, fino al convento di Sant’Angelo d’Ocre dove risiede la salma del Beato Timoteo.
Nel pomeriggio si susseguiranno alcuni eventi ricreativi per adulti e piccini e la sera, l’orchestra “Le Stelle della Musica” si esibirà con classici balli di gruppo e tarantelle e pizziche nelle originali versioni pugliesi.
Nel corso della serata ci sarà anche una piccola ma piacevole sorpresa, fanno sapere gli organizzatori.
Domenica 15, ultimo giorno delle feste, presso l’ex scuola elementare di Monticchio, sarà possibile ammirare la mostra, inaugurata l’8 maggio e aperta a tutti dalle 17 alle 19.00, “16° Estemporanea di Pittura ‘Barbara Scimia’, organizzata dall’ Associazione culturale “La Fiaccola – Vincenzo Masci”, nella quale saranno riproposte le opere d’arte delle estemporanee precedenti.
La sera, in piazza del Popolo, dalle ore 21.30, spazio al concerto della cover-band AC/DC Highway to Her – All girl AC/DC Tribute, composta da cinque ragazze che animeranno la serata con le più famose canzoni della band australiana.
Nelle serate di sabato 14 e domenica 15 si potrà gustare dell’ottima birra; parte del ricavato incassato verrà devoluto in beneficenza all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism).






