L’AQUILA – “Chiediamo al questore di andarsene visto che non è in grado di proteggere la nostra città”.

È la dura posizione del Coisp (Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia) L’Aquila, dopo l’ennesima rapina avvenuta in città di cui è rimasto vittima il titolare di un distributore che si trova in località Cermone.

Già all’indomani della rapina fatta con i mitra al Carrefour il sindacato di polizia si era espresso duramente contro le parole rassicuranti del questore Giovanni Pinto in occasione di un incotrno con la stampa per fare il punto della situazione della sicurezza in città.

“Ricordatevi sempre – scrive il sindacato sulla sua pagina Facebook – che il Questore dice che é tutto tranquillo. Mentre la posizione del Coisp la sapete. Quando inzieremo a indignarci sarà sempre troppo tardi. Chiediamo al dottor Pinto (questore della nostra città) di andarsene”. (e.m.)