L’AQUILA – “Faremo pervenire al presidente della Replubbica Sergio Mattarella un documento sulle attuali condizioni del tessuto sociale aquilano”.
A dichiararlo la senatrice del Movimento 5 stelle Enza Blundo, allindomani della visita del presidente Mattarella a L’Aquila.
Blundo spiega a tal proposito di non aver potuto presenziare “perché i tragici eventi degli ultimi giorni hanno reso indispensabile una riunione a Roma del Gruppo M5S, proprio nel momento in cui si sta esaminando in commissione Bilancio la Legge di stabilità e c’è bisogno dello stanziamento di maggiori risorse per la sicurezza interna del paese, come peraltro già proposto con alcuni nostri emendamenti”.
La Blundo definisce L’Aquila “una città ancora da ricostruire e con un tessuto sociale impoverito, sfilacciato, che necessità di interventi strategici in campo infrastrutturale, sociale ed economico”.
“Come M5S – aggiunge – faremo pervenire al presidente Mattarella il disegno di legge presentato che intende istituire una commissione d’inchiesta sulla ricostruzione per restituire agli aquilani un minimo di fiducia nelle Istituzioni, individuare le responsabilità politiche e comminare concrete sanzioni a chi agisce nella illegalità. Occorre porre fine al contesto corruttivo e clientelare che caratterizza ancora oggi la fase della ricostruzione post terremoto”e solleciteremo ancora una volta una tempestiva calendarizzazione fino a quando non raggiungeremo l’obiettivo”.





