LANCIANO –  Una bambina di 4 anni è stata investita da un’auto, martedì scorso, dopo le 21, sulla Variante Frentana, a Lanciano (Chieti).

Il conducente, come riporta Il Centro, è fuggito senza prestare soccorso alla piccola, finita in ospedale.

La bambina, stando ad una prima ricostruzione, stava attraversando la carreggiata in un tratto senza strisce pedonali, poco dopo il distaccamento dei Vigili del fuoco, tenuta per mano da una bambina più grande. 

Nelle vicinanze c’erano anche i genitori, di origini cinesi. 

In quel momento è sopraggiunta un’auto, che da Lanciano procedeva in direzione di San Vito Chietino, che ha colpito la piccola con lo specchietto dal lato del passeggero.

L’impatto ha procurato alla bimba la frattura della clavicola sinistra e la frattura non scomposta frontale sinistra. 
La bambina è stata subito soccorsa e trasportata in ambulanza dal 118 prima all’ospedale di Lanciano e poi trasferita a Pescara. 

La prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Dopo l’impatto il conducente dell’autovettura è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso: i carabinieri del Norm di Lanciano, diretto dal capitano Massimo Canale, che stanno cercando di ricostruire l’accaduto con l’ausilio delle immagini delle telecamere presenti nella zona, sono sulle sue tracce.