LANCIANO – Due borseggi e qualche protesta per un divieto di sosta eccessivamente lungo in piazza Garibaldi, sono le uniche note stonate della due giorni dedicata alla cultura, alla musica, alla moda degli anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta “Baciami piccina”. 

Lunedì sera, due borseggi uno in piazza Garibaldi e l’altro lungo corso Trento e Triste – che era pieno grazie al richiamo di “Baciami Piccina”- hanno creato apprensione. 

Il primo si è verificato dopo le 22 alle tavolate allestite davanti alcuni negozi nella parte alta della piazza. Una donna che era intenta a seguire la sfilata di abiti d’epoca ha lasciato la borsa accanto a lei sulla panca dove era seduta con familiari e amici. Due ragazzini l’hanno presa al volo e sono scappati verso il mercato coperto. La borsa poi è stata trovata in un vicolo: non c’erano i soldi, circa 100 euro, ma documenti e telefonino sono stati ritrovati. 

L’altro scippo è avvenuto attorno alle 23,30 lungo il Corso ai danni di una donna che era a passeggio.