TAGLIACOZZO – Un anziano di 78 anni, di Tagliacozzo (L’Aquila), Loris Di Rocco, è deceduto dopo essere stato investito da un treno che percorreva la linea ferroviaria Roma-Sulmona, all’altezza del passaggio a livello situato tra Tagliacozzo e Scurcola.

Passaggio a livello, riferiscono le Ferrovie, “regolarmente chiuso”.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Tagliacozzo che stanno indagando e acquisendo elementi utili per ricostruire l’accaduto.

Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118 che hanno potuto solo constatare la morte del settantottenne. La circolazione dei treni al momento è sospesa. Per i viaggiatori è stato messo a disposizione un servizio sostitutivo con i bus.

L’incidente è avvenuto intorno alle 9,30 sulla linea Roma-Sulmona e ha coinvolto il regionale 26260 di Trenitalia, Roma-Avezzano.