L’AQUILA – Sono pervenute segnalazioni da parte di numerose aziende che ricevono attraverso la Posta elettronica certificata, Pec, contestazioni di addebiti relativi a mancati versamenti contributivi.
A comunicarlo, in una nota, è l’Inps, che spiega come le email hanno lo scopo di far accedere ad un collegamento, “Dettaglio degli addebiti e degli importi dovuti”, attraverso il quale viene scaricato un virus informatico.
“L’Inps – viene precisato – è del tutto estraneo a tali Pec e le segnalazioni pervenute all’Istituto sono state inviate alle autorità competenti”.
“Si ricorda a tutti gli utenti di non dare seguito a richieste ambigue che arrivino via email e che l’unico link per accedere alle informazioni, ai servizi e alle prestazioni dell’Istituto è quello del portale istituzionale: www.inps.it”.
I contatti ufficiali sono disponibili sulla home page del sito internet così come gli elenchi degli indirizzi di Pec utilizzati dalle strutture Inps.





