L’AQUILA – Due diverse richieste di intervento per trattamento sanitario obbligatorio (Tso) nei confronti di due giovani, uno a Roio e l’altro a Marruci di Pizzoli (L’Aquila), hanno impegnato questo pomeriggio gli infermieri del 118 del capoluogo.
Nel primo caso, i sanitari sono stati allertati per riportare alla calma un 36enne in un forte stato di agitazione psicomotoria.
A richiedere l’intervento del 118 sembra sia stata una persona che si trovava , da quanto si apprende, con il giovane stesso lungo la cosiddetta via Mariana.
A supporto dell’ambulanza, sul posto sono giunte anche una squadra dei vigili del fuoco dell’Aquila e una volante della polizia.
Con l’arrivo dei sanitari, il ragazzo si è calmato ed è stato riaccompagnato nella sua abitazione.
Non si è quindi reso necessario il ricovero ospedaliero.
La seconda chiamata è arrivata invece da Marruci di Pizzoli, per una giovane donna che ha dato in escandescenza.
Da quanto si apprende, la donna ha avuto un grave lutto nei giorni scorsi. (ele.mar.)





